sabato 25 febbraio 2012

Tony Bennett a Roma il 15 luglio


Ultimo grande crooner statunitense stimato da artisti come Frank Sinatra è lui: Domenik Benedetto in arte Tony Bennett che sbarca in Italia il 15 luglio 2012 alla Cavea dell'auditorium di Roma. Un evento imperdibili per gli appassionati di Musica con la M maiuscola. Dopo un enorme successo dall'ultimo album "duets" con la quale appunto ha collaborato con grandi artisti della scena commerciale tra Amy Whinehouse, Lady gaga ma anche imponenti nomi come Aretha Franklin e Andrea Bocelli. L'ultimo album l'ha portato in vetta alla classifica Hot200 di Billboard facendolo diventare il più vecchio anziano cantante in vetta alla classifica.
Quindi appassionati non fatevi sfuggire questa occasione unica...

Santigold agli MtvU Woodie Awards



Santogold Santigold come si vuole fare chiamare adesso è da poco uscita con il nuovo album anticipato dal singolo "Big Mouth" dalle sonorità afro-alternative che piace tanto e mette allegria.
Ora dopo la pubblicazione del secondo singolo "disperate Youth" (dopo il salto il video) Santigold torna a promuovere il suo nuovo lavoro con un esibizione annunciatissima agli MTVU Woodie Awards cioè i premi per la musica alternativa americana assieme a Santigold sul palco artisti in Italia sconosciuti ma molto influenti nel panorama underground americano Chiddy Bang, Kimbra.
Prossimamente parleremo di nomination, intanto che pensate di Santigold?


venerdì 24 febbraio 2012

Sting all'Umbria Jazz 2012


Il "Back to bass tour" arriva in Italia e precisamente a Perugia in Umbria ,a chiudere, sarà proprio Sting il 15 luglio 2012 la manifestazione Jazz più importante d'Italia. Sting celeberrimo cantante inglese che assieme Stewart e Andy formarono i Police uno dei gruppi di maggior successo degli anni 80 (solo per dire hanno vinto 6 grammy e sono entrati nel 2003 nella Rock and Roll Hall of Fame).
Chissà se riproporrà nel concerto i suoi classici intramontabili tra cui Roxette.
Comunque il palco dell'Umbria Jazz festival sarà calcato anche da Chick Corea/Stefano Bollani e Sonny Rollins in esclusiva italiana.
Chi di voi ci andrà?

OK Go - Needing/Getting

Ci hanno abituato a video strepitosi ed eccoli tornare con un altro capolavoro, gli OK-GO ci presentano "needing/getting" estratto dall'ultimo album che a dire il vero è uscito 2 anni fa.
Il video ci mostra come tutto può fare musica, ed ecco che l'ultimo modello di Chevrolet in un deserto con 1000  strumenti piazzati in 2 miglia di deserto  può far spalancare la bocca al mondo.Non ci stupisce scoprire che ci sono voluti 4 mesi di preparazione e ben 4 giorni di riprese tra lezioni di guida e prove perchè gli OK GO non ci prendono mai in giro e tutto il video è vero senza controfigure o finzioni.
Ecco a voi allora il nuovo capolavoro dopo il salto...diteci la vostra mi raccomando...

Labrinth-Earthquake ft. Tinie Tempah


Parliamo oggi di un artista nuovo e molto giovane, anno 89, lui è Labrinth cantante e cantautore scoperto e preso nella scuderia dal giudice di xfactor UK e US Simon Cowell che per la prima volta in 6 anni non scritturava un non-xfactor.Nell'ottobre del 2011 collabora con Tinie Tempah per la seconda volta (la prima nel singolo "Pass out") guadagnando la posizione #2 della UK chart!
Ovviamente cavalca l'onda del dance miscelato però con versi e ritmi veloci con influenze dub-step, si nota che ha scritto canzone per Professor Green, Pixie Lott??Che ne pensate?? Potrà sfondare in Europa?
Dopo il salto il video...

Metallica-se non ce l'avete correte a comprarlo...



il biglietto ovviamente...XD.
Unica data italiana per i Metallica che saranno in Italia domenica 13 maggio 2012 allo Stadio Friuli di Udine. Concerto che passerà alla storia, non solo per gli appassionati di heavy-metal rock ma anche per tutti gli appassionati di musica. Perchè? Unica occasione italiana per vedere il "Black album tour"che ha venduto una cosa come 28 milioni di copie nel mondo grazie a brani come "Enter Sandman" o "the unforgiven"...
Insomma cosa aspettate?correte su ticket-one (dopo il salto il link) per incontrare la band leggendaria dell'heavy metal....

LMFAO news


Ebbene eccoci a parlare dei LMFAO in questi giorni in Italia per un dj set al DS3 Party alla Spazio900 a Roma svoltosi ieri sera di fronte una numerosa ma stretta folla!Qui sotto la foto dell'evento presto aggiornamenti su questa pagina per i video dell'evento.Solo un assaggio prima del concerto all'Alcatraz di Milano il 14 marzo e il 7 maggio al Mediolanum Forum!
Intanto il nuovo singolo premierato martedì su vevo "Sorry for party rocking" inizia a far faville, riuscirà a bissare il successo di "party rock anthem" o "sexy and i know it"? Lo scopriremo presto...

Nicki Minaj premiere "Roman Reloaded"


Nicki presenta oggi il nuovo singolo Roman Reloaded. Torna alla redici dell'hip-hop abbandonato fin'ora per una sferzata commerciale e si aiuta da l'uomo più tatuato del mondo Lil Wayne.
RR assieme a Roman Holiday (presentata ai Grammy) e Starship anticipano l'album che uscirà ad aprile "Pink Friday: Roman Realoaded".
Che ne pensate?Vi piace più commerciale o hip-hop? 

giovedì 23 febbraio 2012

Gorillaz ft. Andre 3000 & James Murphy -Do Ya Thing


Obbiettivamenta un featuring da spavento è quello che ci regalano i Gorillaz che sfornano "Do ya thing" tiepidamente accolto dai fan. La canzone è veramente particolare mescola hip-hop con infusioni dance e una ritmica scanzonata tipica dell' undergroung londinese. Se qualcuno si domanda come mai una scelta così azzardata chiedetelo a James Murphy produttore discografico famoso per i suoi armonici e sweet-picking.
Una canzone che cresce negli ascolti oppure una canzone orrenda??che ne pensate? Il singolo dopo il salto

Adele 21 per 21



Sono usciti proprio oggi i risultati degli album più venduti della settimana secondo billboard hot 200 che segnano un record: Adele alla #1 per la ventunesima settimana battendo il record che, scherzo della sorte, deteneva la defunta Whitney Houston con la colonna sonora del blockbuster "the bodyguard" in vetta alla classifica per 20 settimane!
Il record di Adele però non si ferma qui, ha vendute più di 700 mila copie (il massimo delle vendite del suo album) arrivando in America a sfiorare le 7 milioni di copie e globalmente uno sfracello oltre le 17 milioni di copie.
Dimostrazione che non sempre l'eccesso serve o che il telento vince su tutto?

Heineken Jammin Festival 2012



HJF 2012 finalmente è diventata certezza, dopo i mille dubbi organizzativi dell'anno scorso in cui si gridava alla chiusura e al flop del Festival a causa di un grosso buco finanziario provocato dalla poco affluenza ecco che torna il sereno all'HJM 2012! Un vero e proprio rinnovamente: 5,6,7 luglio 2012 a Milano all'Arena Fiera di Milano (Rho) con ospiti confermati Red Hot chili peppers (la prima sera) e i The Cure (per chiuedere in bellezza). Abbandonato quindi Parco San Giuliano a Mestre ecco che la manifestazione entra nel cuore d'Italia pronto a rilanciarsi e recuperare il terreno perso negli ultimi anni. Info e Biglietti sotto al link.
Voi chi vorreste vedere quest'anno sul palco dell'HJF?


http://www.livenation.it/festival/heineken-jammin-festival-2012-tickets

ed ecco il calcio d'inizio-Video Premiere Sucrè con "When We Were Young"

Iniziamo con un gruppo nuovissimo, sconosciuto in Europa ma che iniziano a muovere i primi passi, parliamo anzi scriviamo dei Sucrè. Band formata da 3 musicisti Stacy Dupree-King alla voce, darren King batterista dei MUTAMATH marito di Stacy e Jeremy Larson strumentista eccezionale nonchè amico di vecchia data della coppia.
Il nuovo singolo si chiama "When we were Young" ed anticipa l'album che uscirà in America il 10 aprile. 
Il video(in anteprima ad MTV america) è a sostegno dell'associazione "invisible children" che sostiene i bambini che in Africa sono costretti a fare la guerra.Che ne pensate di questa band? 

si alzi il sipario

Benvenuti al primo sito dove la musica è a 360°! 
News,Esibizioni Interviste,Tweet ci accompagneranno alla scoperta dei nostri artisti preferiti e ci faranno scoprire i nuovi emergenti della musica nazionale e internazionale.
News aggiornate ogni ora, tweet in diretta nella tab, ogni settimana le esibizioni migliori e una rubrica sugli emergenti...insomma stay tuned...la musica nelle vene sta per essere iniettata!!